Ti trovi in: Home page Eventi

FONTANELLE SOTTO LE STELLE

25.06.2022

FONTANELLE SOTTO LE STELLE
Metti una sera a cena...no, non è il film di Giuseppe Patroni Griffi. In realtà, un campo sportivo illuminato con il profumo dell'erba appena tagliata. Le campane della chiesa adiacente che suonano a festa. Un tramonto planante ad occidente fino a tarda notte. Un cielo trapuntato di stelle.... tanta allegria... ed è tutto.
No, questo non è  il set di un film dove un regista ha voluto filmare con effetti spettacolari qualcosa di straordinario,  ma è solo ciò che è accaduto in un paesino della bassa parmense dove  madre natura la sera del 25 giugno 2022 ha voluto realizzare qualcosa quasi di irreale, di affascinante che ha colto e baciato il cuore di tutti i presenti.
"Fontanelle sotto le stelle", un evento che ha mostrato oltre al cuore dei Lions, il cuore della gente della bassa che, unitamente ai gilets gialli presenti, ha applaudito al server che si stava concretizzando: la riqualificazione del parco gioco bimbi e una donazione alla nostra Fondazione.
Senza dimenticare, tra i portici del fabbricato adiacente, lo sguardo amorevole e di lealtà dei cani guida per non vedenti della nostra scuola di addestramento di Limbiate, che in pochi attimi hanno voluto che alcune bottiglie di vino si tramutassero in denaro occorrente per il loro addestramento.
Stupendo!
Che dire... metti una sera a cena. A Fontanelle però.

(a sinistra Gattara Alessandro Sindaco di Roccabianca con a fianco il nostro Presidente e a destra il Presidente di Zona Andrea Cevolo, il Presidente del LC Maria Luigia Lorenza Beltrami, e il 1^ V.Governatore Giorgio Ferroni)

(a sinistra il nostro Socio Alberto Musi membro del Comitato Cani Guida Lions e a destra il cassiere della serata Angelo Pizzi)

( a sinistra la nostra Socia Alba Rota e a destra il Tavolo Presidenziale durante gli inni)

(a destra il nostro Presidente saluta i presenti)